Home Nazionale Venezia: continua la lotta allo spaccio della Polizia locale

Venezia: continua la lotta allo spaccio della Polizia locale

0

Venezia, 9 feb. (AdnKronos) – Negli ultimi tre giorni la Polizia locale del Comune di Venezia ha effettuato numerosi nuovi interventi antidroga nelle aree considerate “a rischio” di Mestre: in particolare, si sono alternate operazioni in borghese del Nucleo di Polizia giudiziaria, controlli serrati della task force interservizio e ispezioni delle unità cinofile. Complessivamente sono stati sequestrati circa due etti e mezzo di droga, 250 euro e una patente di guida e sono stati denunciati due spacciatori.
Lo scorso lunedì pomeriggio il Nucleo di Polizia giudiziaria, coadiuvata dal cane antidroga Kuma, ha colto in flagranza di reato uno spacciatore venticinquenne al parco Albanese, che, alla vista degli agenti, si è liberato di alcune barrette di hashish e altre dosi di marijuana pronte per lo spaccio, gettandole a terra. Il giovane, incensurato, è stato denunciato a piede libero, mentre sono stati sequestrati, oltre al mezzo etto circa di stupefacenti, 250 euro in suo possesso. Gli agenti hanno poi perquisito l’appartamento in cui vive, situato a poche decine di metri dal parco, dov’è stata trovata un’altra persona, per la quale sono stati avviati gli accertamenti relativi alla posizione sul territorio dello Stato.
Il pomeriggio seguente, sempre al parco Albanese, è stato trovato un altro etto e mezzo di marijuana contenuta all’interno di alcune lattine, apparentemente abbandonate sulle sponde dello stagno, grazie all’intervento del cane Kuma.