Home Nazionale Venezia: da oggi limiti a nuove aperture del ‘food take away’ in centro storico

Venezia: da oggi limiti a nuove aperture del ‘food take away’ in centro storico

0

Venezia, 4 mag. (AdnKronos) – Il Consiglio comunale di Venezia, su proposta dell’assessore al Commercio e Attività produttive, Francesca Da Villa, ha approvato questo pomeriggio una delibera che dispone alcune prime misure per limitare l’esercizio di attività non compatibili con le esigenze di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale di Venezia.
Grande soddisfazione per l’esito favorevole del voto è stata espressa dall’assessore Da Villa, che ha ringraziato tutte le persone che hanno collaborato a questo importante risultato, fornendo consigli e suggerimenti ed esprimendo, a volte anche in maniera critica ma costruttiva, il loro apprezzamento per lo sforzo compiuto.
In particolare, il provvedimento vieta nuove aperture di attività di vendita e di produzione di prodotti alimentari destinati all’asporto e al consumo su pubblica via – escluse le gelaterie artigianali – nella Città antica e nelle isole. Il divieto non riguarda la Municipalità Lido-Pellestrina, dove il flusso turistico è meno impattante sulla cittadinanza, né le nuove attività il cui iter di apertura era già avviato alla data di approvazione della delibera.