Home Nazionale Venezia: Hard Rock Cafè, Ve.La e Ass Piazza S. Marco restituiscono totem restaurati

Venezia: Hard Rock Cafè, Ve.La e Ass Piazza S. Marco restituiscono totem restaurati

0

Venezia, 24 mar. (AdnKronos) – I totem informativi e segnaletici dedicati all’area di Piazza San Marco, da oggi, vengono restituiti alla città grazie a un intervento di restauro, del valore di 15.000 euro, sostenuto da Hard Rock Cafe Venezia, in collaborazione con Ve.La S.p.A e Associazione Piazza San Marco. Imbrattati da scritte e adesivi che li avevano resi illeggibili, 20 totem che riportavano, in 4 lingue, le note storiche e i divieti a tutela e salvaguardia dei monumenti, collocati nell’area marciana, ritornano così a svolgere la loro funzione originaria di punto di riferimento per turisti e visitatori.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Tribute To Venice” che il brand internazionale ha avviato nel 2010, insieme a Ve.La S.p.A., e ha portato avanti, negli anni, per sostenere piccoli interventi di salvaguardia e restauro in Piazza San Marco, attraverso la messa all’asta di “memorabilia” che artisti internazionali, esibitisi a Venezia, hanno voluto donare alla città.
Dalle chitarre ai microfoni autografati da Norah Jones, Patti Smith, Steve Vai, Paco De Lucia, Charles Aznavour, Patti Pravo, passando per le maschere personalizzate da James Taylor, Roger Glover, Joe Satriani, o opere originali come il dipinto “Unique Number 1” di Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones, sono alcuni dei “cimeli” regalati dalle star e raccolti da Hard Rock Cafe Venezia a supporto del progetto.