Home Nazionale Venezia: Marinese (Confindustria), da Comitatone decisione importante

Venezia: Marinese (Confindustria), da Comitatone decisione importante

0

Venezia, 8 nov. (AdnKronos) – “Le decisioni prese ieri dal Comitatone sono importanti in quanto stabiliscono un indirizzo, una progettualità e vanno nella direzione di armonizzare la vocazione crocieristica e commerciale e industriale di Porto Marghera. Inoltre, aspetto forse ancora più importante, questa scelta si proietta in una pianificazione che parte da presupposti solidi e mai ottenuti fin d’ora”. Così all’Adnkronos il presidente di Confindustria Venezia-Rovigo, Vicenzo Marinese commenta la decisione presa ieri dal Comitatone di allontanare le grandi navi da San Marco.
“Gli attori del territorio sono ora chiamati a impegnarsi affinché le opportunità possano essere seriamente colte nell’ottica di una salvaguardia occupazionale e soprattutto dello sviluppo armonico del nostro territorio”, auspica Marinese.
In ogni caso, il presidente degli industriali veneziani ricorda che: “Si è sempre parlato di Porto Marghera e delle grandi navi, della convivenza tra un terminal passeggeri e le attività caratteristiche del porto commerciale e della salvaguardia del tessuto industriale. Su temi così delicati che ci trasciniamo da anni non esisteranno mai decisioni con ricadute esclusivamente positive e pienamente condivise ma dall’altra parte, per uscire da uno stallo che talvolta è sfociato in polemica, dobbiamo iniziare a guardare al futuro con positività”.