Home Nazionale Venezia: stop ai kebab in centro storico e nelle isole di Murano e Burano (2)

Venezia: stop ai kebab in centro storico e nelle isole di Murano e Burano (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – La delibera presentata, partendo dal presupposto che a Venezia, città patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco dal 1987, vada dato valore al commercio di prossimità e ad una rete di vendita orientata su standard di qualità sia per gli ospiti che per i residenti, approva un serie di misure che limitino l’esercizio di attività non compatibili con le esigenze di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale della città.
Nello specifico, vieta l’apertura di nuove attività di vendita e/o di produzione di prodotti alimentari, ad esclusione delle gelaterie artigianali, le cui modalità di preparazione e vendita siano finalizzati al consumo su pubblica via nella Città Antica ed isole, con esclusione di Lido, Alberoni, S. Pietro in Volta e Pellestrina. Sono fatte salve le eventuali nuove aperture che abbiano avuto le autorizzazioni necessarie alla data di entrata in vigore della delibera.
Per quanto riguarda infine le attività già esistenti si dà mandato alla Direzione Servizi al Cittadino e Imprese di procedere, in collaborazione con i Settori del Comune di Venezia e con gli Enti preposti, al riordino delle discipline legate alle attività commerciali, artigianali e di somministrazione, coinvolgendo in questo percorso le Associazioni di categoria e gli altri portatori di interesse.