Home Nazionale Verona: da polizia municipale controlli su bus turistici (2)

Verona: da polizia municipale controlli su bus turistici (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Durante il controllo, sono stati raccolti molti elementi che dimostrano il trasporto abusivo effettuato a favore di connazionali. Una donna aveva concordato il viaggio per sé, due valige e tre pacchi da Modena in Polonia, con varie tappe tra le quali Verona.
Al conducente, di nazionalità polacca, è stata contestata la violazione alla normativa specifica che prevede una sanzione amministrativa di 2.000.00 nonché quella per uso diverso del veicolo, di fatto adibito a servizio di noleggio con conducente, che prevede il con ritiro della carta di circolazione ed una sanzione di 169.00 euro.
Altri due mezzi pesanti venivano sanzionati durante i controlli, un autoarticolato di nazionalità bulgara che non aveva rispettato il divieto di transito su una strada con limitazione 7,5 tonnellate ed un secondo di nazionalità tedesca per il quale il conducente che non aveva rispettato il periodo minimo di riposo giornaliero. Quest’ultimo è stato sottoposto a fermo amministrativo.