Home Nazionale Verona: la corsa di Giulietta, in 1500 per i diritti delle donne

Verona: la corsa di Giulietta, in 1500 per i diritti delle donne

0

Verona, 6 mar. (AdnKronos) – Più di 1500 magliette rosa in piazza Bra ieri mattina in occasione della seconda edizione, la prima organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona, de La Corsa di Giulietta corsa-camminata non competitiva da 5 e 10km nata grazie all’idea di Moica Verona. Evento svoltosi in vista dell’8 marzo, la Giornata Internazionale per i diritti delle donne.
Tante donne presenti, ma anche tanti uomini a portare il loro sostegno e la loro solidarietà, così come tanti bambini e passeggini, La Corsa di Giulietta è stata una vera festa per tutti dalla finalità importante visto che il ricavato andrà devoluto in beneficienza a favore del Reparto di Pediatria ad Indirizzo Critico e la Terapia Intensiva dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona diretto dal dottor Paolo Biban.
Rispetto a tante gare soprattutto quelle competitive, per le vie di Verona si è respirata un’aria particolare, diversa, fatta di impegno solidale, di vicinanza ai problemi femminili, di unione. Messaggi importanti da parte di tanti che hanno parlato sul palco, la Corsa di Giulietta ha vissuto momenti emozionanti ed ha lasciato il segno.