Home Nazionale Verona: Tosi ci riprova con la squadra di sempre, centrodestra spaccato (2)

Verona: Tosi ci riprova con la squadra di sempre, centrodestra spaccato (2)

0

(AdnKronos) – Nel centrosinistra, in attesa che si facciano o meno le primarie, si parla insistentemente di una candidatura di un esponente della società civile, e il primo nome in lizza è quello dell’imprenditrice vitivinicola Melissa Allegrini, esponente di una famiglia di imprenditori della Valpolicella produttori del famoso Amarone, molto vicina a Renzi.
E sempre dalla società civile arriva un altro possibile candidato a sindaco, quello di Domenico Tommaso, ex calciatore del Verona e della Roma e attuale presidente dell’Aic, l’Associazione Italiana Calciatori. Mentre dall’interno del Pd arriva Orietta Salemi consigliere regionale e segretario cittadino dem. Nel centrosinistra un altro nome gettonato è quello del giornalista Gustavo Franchetto, ex direttore di Telearena, per 15 anni in Consiglio regionale.
Infine, chi invece ha già deciso il nome del candidato a sindaco è il Movimento 5 Stelle che la scorso settimana nel sondaggio via web ha visto prevalere Alessandro Gennari, 35 anni, artigiano nell’azienda di famiglia, consigliere di circoscrizione, e responsabile dell’ufficio stampa del Gruppo pentastellato a Verona. Gennari ha conquistato 85 voti su un totale di 266 votanti, lasciando a distanza i rivali.