Home Nazionale Vitalizi: M5S attiva countdown, stop pensioni entro 15 settembre o piazza (2)

Vitalizi: M5S attiva countdown, stop pensioni entro 15 settembre o piazza (2)

0

Roma, 1 mar. (AdnKronos) – “A chi dice che c’è una rincorsa tra Pd e M5S per eliminare i vitalizi – va avanti Di Maio rivolgendosi ai giornalisti presenti – faccio notare che il Pd non vuole eliminarli. Per onestà intellettuale dovreste chiedere a Richetti”, primo firmatario della proposta dem per abolire i vitalizi, “perché il Pd non vota la sua proposta, che è ferma assieme a quella Nuti” targata M5S.
“Ora ci aspettiamo – prosegue – che anche il Senato discuta questa delibera o sarà una barzelletta, abolire le pensioni alla Camera ma non al Senato. Ce lo aspettiamo dal presidente Grasso” e “consigliamo a Boldrini, che ha manifestato la massima disponibilità, di sentirlo. Noi ci dedicheremo anima e corpo a questa battaglia: o i parlamentari rinunciano alla pensione o sarà l’armageddon dei partiti e lo verranno a celebrare i cittadini qui sotto”.
“In questi anni – ha concluso l’esponente M5S – tantissimi esponenti del Pd hanno parlato di tagliare gli stipendi ma solo noi ce li siamo dimezzati. Quindi sono tutte delle boutade. Non mi risultano depositate proposte come quella di Emiliano, l’unica è la pdl Lombardi per dimezzare lo stipendio dei parlamentari e rendicontare tutte le spese”. (segue)