Home Nazionale Vitrociset: azienda, è società diritto italiano e contribuente italiano

Vitrociset: azienda, è società diritto italiano e contribuente italiano

0

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – “Vitrociset spa è una società di diritto italiano, i cui azionisti sono la Ciset srl e la Leonardo spa, anche esse società di diritto italiano” ed è “un soggetto tributario italiano, così come lo sono la Ciset srl e la Leonardo spa e ha sempre onorato i propri obblighi fiscali derivanti dalla normativa vigente”. A precisarlo, in una nota, è l’amministratore unico di Ciset, Giacomo Cavallo, in relazione alle notizie apparse negli ultimi giorni sulla stampa.
Inoltre, “Vitrociset spa dà lavoro a 637 dipendenti, dei quali 634 residenti e contribuenti fiscali in Italia”, prosegue Cavallo. “La Vitrociset spa – spiega – fornisce servizi di altro valore tecnologico a committenti italiani e stranieri sia pubblici che privati, contribuendo allo sviluppo delle esportazioni da parte del nostro Paese in misure sempre crescente”.
“Come ripetutamente indicato, il soggetto che detiene il controllo finale della Vitrociset spa è Camilla Crociani, residente all’estero dal 1976”, sottolinea Cavallo. “Le informazioni diffuse recentemente creano una visione distorta sia delle attività svolte dalla Vitrociset spa sia del proprio ruolo di datore di lavoro, contribuente fiscale, generatore di fatturato all’esportatore e produttore di soluzioni tecnologiche di alto valore. La Ciset srl si riserva di valutare se tali informazioni abbiano generato danni a Vitrociset spa e ai suoi stakeholders riservandosi qualsiasi azione legale a tutela dei propri interessi e di quelli dei propri stakeholders”, conclude la nota.