Home Nazionale Voucher: Ascom Padova, abolizione crea un vuoto legislativo di difficile soluzione (2)

Voucher: Ascom Padova, abolizione crea un vuoto legislativo di difficile soluzione (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Il Presidente del Consiglio ha ribattuto che, togliendo di mezzo il referendum sui buoni lavoro, il governo ha semplicemente deciso di evitare all’Italia mesi di scontro ideologico e costoso per di più attorno a uno strumento il cui uso era effettivamente andato anche oltre gli obiettivi iniziali per i quale era stato immaginato”, avverte Bertin.
“Ma più che la difesa d’ufficio da parte di Gentiloni, la platea dei rappresentanti di Confcommercio è interessata ad apprendere che il governo “risponderà all’esigenza di una regolazione seria e diversa per il lavoro saltuario e occasionale – prosegue Bertin – Una regolazione che avrebbe però bisogno di essere adottata rapidamente”.
“Anche in questo caso – continua Bertin – va rilevato che la stragrande maggioranza degli operatori non ha fatto incetta di voucher che, come noto, saranno validi fino a fine anno. Questo significa che non è quello del 31 dicembre l’obiettivo temporale entro il quale mettere mano alle norme, ma serve un’azione immediata peraltro molto difficile visto che prima bisognerà comunque attendere il giudizio della Corte Costituzionale che dovrà cassare definitivamente il referendum”.