Home Nazionale Voucher: Ascom Padova, abolizione crea un vuoto legislativo di difficile soluzione

Voucher: Ascom Padova, abolizione crea un vuoto legislativo di difficile soluzione

0

Padova, 3 apr. (AdnKronos) – “Dieci casi al giorno. E’ il numero di quesiti su come risolvere il problema dei voucher che riceviamo mediamente ogni giorno – rivelano all’Ascom di Padova – e questo la dice lunga sul vuoto legislativo che si è venuto a creare con l’abolizione, per decreto, del sistema che regolava il lavoro occasionale”.
“Una questione, quella dei voucher, che è stata al centro dell’intervento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli che al Forum di Cernobbio, di fronte al premier Gentiloni, ha parlato di “incidente di percorso” che non è piaciuto per nulla al mondo del terziario”, spiega l’associazione.
“Sangalli – sottolinea il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, presente al Forum – ha usato parole molto diplomatiche ma la sostanza era di chiaro fastidio nei confronti di un provvedimento che sta mettendo in seria difficoltà non chi ne ha abusato (e che ha già provveduto a ritornare al nero) quanto piuttosto chi coi voucher cercava di rendere regolare ciò che oggettivamente è difficile regolamentare”.