Home Nazionale Voucher: Confapi, eliminarli scelta sbagliata, Governo abdica (2)

Voucher: Confapi, eliminarli scelta sbagliata, Governo abdica (2)

0

(AdnKronos) – Per Casasco “è necessario essere realisti e ammettere che l’alternativa ai voucher è il lavoro nero. Siamo convinti – spiega il presidente di Confapi – che l’eliminazione dei voucher, vuol dire privare le Pmi di uno strumento assolutamente flessibile che ha consentito a tante imprese di poter mettere in essere rapporti di lavoro trasparenti”.
I voucher, rileva, “hanno permesso a numerose piccole e medie imprese, infatti, di gestire in maniera corretta le attività ad alta stagionalità e a provare ad aumentare l’occupazione a costi e rischi limitati. Non è un caso che in numerosi casi, nelle nostre aziende i voucher si sono trasformati col tempo in contratti a tempo determinato e indeterminato”.
Casasco si rivolge quindi al Governo: “mi auguro a questo punto – dice – che si trovi immediatamente una soluzione alternativa, dei sostituti che vengano incontro in maniera seria e concreta alle esigenze sia di chi cerca lavoro sia delle aziende, pronte e disponibili a offrire lavoro ma a condizioni accettabili”.