Home Nazionale Whirlpool: riorganizza struttura commerciale in Italia

Whirlpool: riorganizza struttura commerciale in Italia

0

Milano, 13 set. (AdnKronos) – Whirlpool Italia riorganizza la struttura commerciale, “nell’ottica di una sempre maggiore competitività ed efficacia” e con “l’obiettivo di presidiare al meglio la strategia sulle marche e di rafforzare il ruolo di leadership”. Il nuovo modello, già operativo dal 1 settembre, prevede due nuove divisioni, una dedicata al Freestanding e l’altra al Built-In, ognuna delle quali seguirà le attività di tutti i marchi di Whirlpool Italia. A queste due nuove strutture si affianca anche la divisone già esistente dei Piccoli Elettrodomestici di Whirlpool Italia.
A guidare la nuova divisione Vendite Combined Built-In, Marcello Potenza, precedentemente Sales Director Built-In KitchenAid, Whirlpool, Ignis, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Hotpoint e Indesit con la nuova carica di Sales Director Combined Built-in di Whirlpool Italia. Alla divisione Vendite Combined Freestanding andrà Alberto Di Luzio, precedentemente Sales Director Freestanding di Indesit e Hotpoint, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Whirlpool e Ignis con la nuova carica di Sales Director Combined Freestanding di Whirlpool Italia.
Entrambi riporteranno direttamente a Lorenzo Paolini, amministratore delegato Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea. “Questa riorganizzazione – spiega Paolini – rappresenta un passaggio chiave nella strategia di Whirlpool Italia, garantendo alla nostra struttura commerciale un assetto che siamo sicuri si tradurrà in un rafforzamento della nostra leadership sul mercato”.