Home Nazionale 8 marzo: a Verona primo protocollo contro molestie sulle donne nei locali (2)

8 marzo: a Verona primo protocollo contro molestie sulle donne nei locali (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Sul sito www.celuisa.it sono presenti tutte le informazioni relative al progetto e sarà aggiornato, di settimana in settimana, l’elenco delle attività commerciali coinvolte. I locali aderenti saranno sottoposti a controlli e verifiche per assicurare l’applicazione del protocollo.Il progetto è stato presentato questa mattina, in sala Arazzi, dagli assessori al Tempo libero Filippo Rando e alle Pari opportunità Francesca Briani, insieme ai promotori, presidente e vicepresidente dell’associazione sportiva Krav Maga Verona Nicola Provolo e Giacomo Vianello. Presente il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti.
“Un’iniziativa davvero importante – dichiara l’assessore Rando –, per assicurare a tutto il mondo femminile di potersi sentire al sicuro, soprattutto all’interno dei locali notturni. Azioni come questa permettono di prevenire e arginare situazioni spiacevoli, molestie e violenze ma sono anche uno strumento deterrente”.
“Questo progetto si inserisce nella grande attività di prevenzione e aiuto alle donne vittime di molestie o violenza svolta in città – sottolinea l’assessore Briani –. Sul territorio, infatti, è attiva una rete di assistenza che 24 ore al giorno è in grado di intervenire a supporto delle vittime, che non saranno mai lasciate sole. È quindi con grande soddisfazione che oggi aggiungiamo questo tassello importante”.