Home Nazionale Aefi: accordo strategico con Aaxo, per fiere italiane opportunità in Africa

Aefi: accordo strategico con Aaxo, per fiere italiane opportunità in Africa

0

Roma, 20 feb. (AdnKronos) – Continua l’attività di Aefi-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane per l’internazionalizzazione del sistema fieristico nazionale. Aefi sigla una nuova partnership per l’espansione delle fiere italiane sui mercati internazionali: si tratta di Aaxo-Association of African Exhibition Organizers, l’associazione che raggruppa gli organizzatori di fiere professionali in tutta l’Africa.
L’intesa rappresenta un ulteriore risultato per Aefi a sostegno delle fiere italiane, ottenuto grazie ai costanti contatti con gli interlocutori e i rappresentanti locali che si sono intensificati in occasione dell’ultimo Congresso Mondiale di UFI, che si è tenuto a inizio novembre a Johannesburg.
Proprio in tale occasione è stato evidenziato come le linee guida dell’economia africana siano lo sviluppo delle industrie per la lavorazione delle materie prime locali e il turismo e come le fiere giochino un ruolo chiave. Per questo si stanno sollecitando le Autorità affinché siano messe a punto speciali regole che permettano lo sviluppo del settore. Grazie a una popolazione giovane e a una crescita economica sostenuta, l’Africa ha il potenziale per diventare un’economia sempre più significativa nel contesto internazionale.