Home Attualità Al Giardino delle IDEE arriva Luciano Spinelli

Al Giardino delle IDEE arriva Luciano Spinelli

0
Al Giardino delle IDEE arriva Luciano Spinelli
Luciano Spinelli
Sono un ragazzo semplice che ha la grande fortuna di parlare con tantissime persone e che un sacco di sogni da realizzare” così si definisce Luciano Spinelli, youtuber e muser amante del disegno e che ha voluto mettersi in gioco aprendo un canale tutto suo.

È nato a Monza e ama il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Su Musical.ly ha 4.5 milioni di fan che crescono a ritmi impressionanti, circa 200 mila a settimana con oltre 75 milioni di cuori.

Ciao a tutte e a tutti” è il suo saluto su YouTube, pronunciato con tono squillante, tutto d’un fiato.

Sui social Luciano condivide la vita di tutti i giorni.

Ed è seguitissimo.

Un milione di follower su Instagram.

150 mila su Twitter e oltre 500 iscritti su Youtube,

Un successo sorprendente, consacrato dall’uscita del suo libro/diario Insieme, edito da Rizzoli, arrivato al quinto posto della classifica dei libri piu’ venduti.

E confermato, se ce ne fosse ancora bisogno, dalla tante ragazze che hanno scritto al Giardino delle IDEE per chiedere  gran voce di ospitare Luciano nella nostra città. 

Grida, sorrisi, lacrime.

Luciano Spinelli riempie piazze, centri commerciali, librerie con le sue performance.

Un pubblico di giovanissime fan che lo adorano.

Ed anche Luciano adora i suoi fan, che non chiama neppure così, perché li considera semplicemente persone con cui può parlare con sincerità, amici per l’appunto.

Luciano Spinelli sarà ospite del Giardino delle IDEE Next Generation sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 all’interno della Libreria Edison by Biblion di Arezzo in piazza Risorgimento, 31.

Per accedere all’incontro sarà necessario un pass, una cartolina esclusiva che potrà essere ritirata presso la Libreria Edison by Biblion da lunedì 12 novembre tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 assieme alla copia del libro.

Caro Diario, in questo preciso momento non so cosa io debba raccontarti. Però l’idea di poter scrivere sul mio primo diario segreto mi rende troppo felice. Avevo bisogno di sfogare un po’ dei miei pensieri su queste pagine bianche”.

E’ proprio vero, che cosa c’è di più prezioso di uno spazio personale e privato nel quale poter parlare delle proprie emozioni, dei propri sogni, di tutte le cose grandi e piccole che succedono e che ci sorprendono ogni giorno?

Cosa c’è di più bello di uno spazio in cui poter parlare liberamente di sé, raccontare i propri pensieri e costruire il proprio universo fatto di parole, fotografie, disegni, frasi di libri e di canzoni che hanno la forza di portarci lontano?

A ben vedere una cosa c’è – ricorda Luciano – soltanto una, ed è poter condividere questo spazio riservato con tutti coloro che si accostano in punta di piedi al nostro mondo con l’intenzione di entrarci davvero”.

Ecco perché Luciano ha deciso di rendere pubblico il suo quaderno-diario segreto, in cui parla di sé senza filtri e con il quale prende per mano tutte le sue fan e i suoi follower per portarli in un viaggio coloratissimo, poetico, divertente e profondo al tempo stesso.

Un libro che Luciano ha creato con amore e passione, pagina dopo pagina, Insieme con tutte le persone che gli vogliono bene.

Luciano mette tanta passione e originalità in tutto quello che fa.

Ama ballare.

Legge il testo di una canzone e cerca di dare vita alle parole con i suoi movimenti, entrando in sintonia con il brano, il resto viene da sé.

Ama leggere e adora talmente tanto la saga di Harry Potter che sta rileggendo tutti i libri in inglese.

Luciano sta adesso per arrivare ad Arezzo.

Lui ha scritto un bellissimo libro per tutti i suoi giovanissimi lettori.

Adesso tocca a loro scrivere.

Scrivi, posta e vinci.

In occasione del firmacopie presso la Libreria Edison scrivi una frase originale e divertente sul libro di Luciano, postala su #generazionegiardino oppura inviala per mail a [email protected] e vinci un fotoquadro 100x80cm autografato da Luciano.

Un bel modo per accogliere il Re dei Social nella nostra città.