Home Cultura e Eventi Eventi Al teatro Virginian approda “BLOODYMARY”

Al teatro Virginian approda “BLOODYMARY”

0
Al teatro Virginian approda “BLOODYMARY”

Dopo lottimo riscontro ottenuto con la serata inaugurale, il sipario del Teatro Virginian si apre sul secondo appuntamento della stagione di prosa 2018/2019 realizzata dall’Associazione culturale La Filostoccola. Mercoledì 28novembre alle ore 21 i riflettori del teatrino di via de redi 12 si accenderanno su Bloodymary, lo spettacolo della Compagnia Atto Due di Firenze, scritto ed interpretato dallattore toscano Francesco Mancini per la regia di Massimo Conti.

Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare uno spettacolo come Bloodymary ad Arezzospiega Alessandro Marini, docente e attore e direttore artistico della Filostoccola. Con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne ormai alle spalle, proponiamo al pubblico aretino un monologo che tratta questa delicata tematica. Uno spettacolo che parla di condizioni di vita, di morte e di trasformazione. Un monologo per donna, interpretato da un attore di grande qualità, che saprà catturare lo spettatore facendo scattare la scintilla della riflessione.

Nella settimana contro il femminicidio, al Virginian approda uno spettacolo in grado di descriverlo, denunciarlo e trascenderlo al tempo stesso. Sul palco una donna dichiara di essere stata ammazzata con unaccettata e di essere così nata veramente. Ad ucciderla è stato il suo consorte: lha aperta in due e lha fatta uscir fuori. Ma dietro questo gesto cè un matrimonio imposto alla protagonista dalla madre ed un rapporto che è diventato subito una prigione da cui poter solo sognare di fuggire. La donna vive infatti relegata in casa, soffocata dalle tendine delle finestre e dalla gelosia del marito. Lo squarcio che il coniuge le aprirà in corpo le permetterà di liberare fantasie, desideri e tutto il rimosso di cui è stata vittima nel tempo.

Anche quest’anno in concomitanza con gli appuntamenti della stagione, tornano le gustose iniziative pre-spettacolo del locale Crepes de Lune antistante al Virginian: dalle 19 alle 21 potrete partecipare ad “Uno spettacolo di cena” con crepe e calice di vino a prezzo speciale. Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (per gli under 25 e gli over 65) costerà 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero3343425268 (Alessandro).