Home Nazionale Alitalia: Uilt, da dati positivi aeroporti conferma opportunità

Alitalia: Uilt, da dati positivi aeroporti conferma opportunità

0

Roma, 25 gen. (AdnKronos) – “La conferma del trend di forte crescita del traffico aereo nel nostro Paese anche per il 2017 evidenzia l’importanza nazionale ed internazionale del mercato italiano”. E’ il commento del Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, sui dati pubblicati da Assaeroporti che rilevano oltre 175 milioni di passeggeri nel 2017, in crescita del 6,4% rispetto al 2016.
“Ciò significa – prosegue Tarlazzi – che l’Italia è un punto rilevante di approdo e partenza, che dunque non può essere regalato e lasciato in balia del mercato gestito da compagnie straniere, ma va preservato e tutelato per il bene della connettività nazionale e dei collegamenti internazionali che portano turismo e investitori”.
“Bisogna fare il possibile – spiega infine Tarlazzi – per arrivare ad una soluzione che sviluppi le potenzialità di medio e di lungo raggio di Alitalia, che è l’unico asset che abbiamo nel Paese in grado di garantire la continuità di flussi importanti di passeggeri nel nostro territorio. Alitalia ha tutte le carte in regola per poter crescere nel mercato senza tagli né di occupazione né di salari”.