Home Nazionale Ansaldo Energia: accordo con Sace Simest a sostegno 100 pmi filiera produttiva

Ansaldo Energia: accordo con Sace Simest a sostegno 100 pmi filiera produttiva

0

Roma, 14 feb. (AdnKronos) – Sace Simest, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, e il gruppo Ansaldo Energia firmano un accordo a sostegno di 100 Pmi fornitrici del gruppo attivo nel settore energetico che potranno ottimizzare i propri flussi di cassa legati alle forniture e avvalersi degli strumenti assicurativo-finanziari e dei professionisti di Sace Simest per rafforzare la propria competitività in Italia e all’estero. E’ quanto si legge in una nota diffusa oggi da Sace Simest.
I servizi offerti dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione saranno presentati ai fornitori della società nel corso di un evento congiunto che si terrà a marzo presso la sede genovese di Ansaldo Energia.
Nell’ambito dell’accordo le aziende potranno ottenere garanzie sui finanziamenti bancari correlati a esigenze di capitale circolante e di investimenti, usufruire dei servizi di factoring, proteggere il proprio fatturato dal rischio di mancato pagamento, recuperare i crediti insoluti in tutto il mondo, ottenere le garanzie necessarie per l’esecuzione di nuovi contratti di fornitura.