Home In Evidenza Arezzo – Livorno: la Lega decide per il rinvio

Arezzo – Livorno: la Lega decide per il rinvio

0
Arezzo – Livorno: la Lega decide per il rinvio

Nell’intricata vicenda che vede protagonista l’Arezzo il primo passo significativo lo fa la Lega Pro che, con un suo comunicato pubblicato questa mattina nel proprio sito ufficiale, dispone il rinvio, a data da destinarsi, della gara di campionato tra Arezzo e Livorno che si sarebbe dovuta svolgere domenica prossima alle ore 14.30.

La mossa di Gravina mette, per il momento, all’angolo l’Associazione Calciatori e scongiura il pericolo dello sciopero che avrebbe rischiato di falsare il campionato e incanalato l’Arezzo verso scenari molto più oscuri di quelli che già si prospettano. Inoltre si evitano una serie di situazioni comunque legate a questo particolare momento. Il Livorno e la terna arbitrale, anche in caso di conclamato sciopero dei giocatori aretini, si sarebbero comunque dovuti presentare allo stadio, attendere 45’ e poi sciogliere le righe e tornare a casa. All’Arezzo, sempre in caso di sciopero, sarebbe stata data gara persa per 3 a 0 ed un punto di penalizzazione.

Ora restano 10 giorni prima della prossima gara (trasferta ad Olbia) nei quali una soluzione dovrà essere trovata e non più rinviata.

COMUNICATO LEGA PRO

Con Comunicato Ufficiale pubblicato in data odierna, il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina,

facendo seguito agli incontri intervenuti con l’Amministrazione Comunale di Arezzo e con le Autorità della Città;

preso atto dell’incertezza determinata dallo stato di agitazione dichiarato dai calciatori dell’Arezzo che non hanno sciolto la riserva in ordine all’eventuale sciopero per la gara in programma domenica 25 febbraio p.v. tra Arezzo e Livorno;

valutata la necessità di un urgente intervento della Lega volto a tutelare la regolarità della competizione e ad evitare l’aggravarsi della situazione;

ha disposto di rinviare a data da destinarsi la gara Arezzo – Livorno in programma DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018.”