Home Nazionale Atlantia: in 2018 previsto miglioramento redditività

Atlantia: in 2018 previsto miglioramento redditività

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – Le previsioni per l’esercizio 2018 lasciano prefigurare un miglioramento della redditività di Atlantia. L’andamento del traffico sulla rete autostradale in Italia è atteso in crescita come conferma il buon andamento delle prime settimane del 2018. Nel settore aeroportuale, che presenta un trend di crescita del traffico, è confermabile la crescita passeggeri sia dell’aviazione commerciale, sia della general aviation per l’Aeroporto di Nizza, mentre per Aeroporti di Roma è prevedibile una sostanziale stabilità dei volumi di traffico, salvo eventuali discontinuità nella gestione di Alitalia.
Nel 2018 proseguiranno i lavori di potenziamento della rete in concessione. In Italia è in corso la progettazione esecutiva del passante di Genova. In Cile proseguiranno i lavori del programma Santiago Centro Oriente e saranno avviate le attività di progettazione ed ingegneria del tunnel aggiudicato da Vespucio Oriente (AVO II). Proseguirà anche il piano per l’ammodernamento di Fiumicino, in particolare nell’area est dell’aeroporto dedicata ai passeggeri “Schengen”.
I risultati operativi del 2018 includeranno la positiva evoluzione di Telepass e delle società di costruzioni e ingegneria del Gruppo, oltre che alcuni oneri sostenuti da Atlantia per assistenze professionali, soprattutto in relazione al processo di offerta pubblica di acquisto e/o scambio volontaria su Abertis Infraestructuras. In caso di esito positivo di tale offerta, l’indebitamento del gruppo includerà i finanziamenti assicurati a copertura dell’operazione e il gruppo Abertis Infraestructuras sarà incluso nel perimetro di consolidamento del Gruppo Atlantia.