Home Nazionale Autotrasporto: Toninelli, raggiunto in Ue buon risultato contro ‘dumping’

Autotrasporto: Toninelli, raggiunto in Ue buon risultato contro ‘dumping’

0

Roma, 4 dic. (Adnkronos) – Contro il ‘dumping’ nel settore dell’autotrasporto, “il risultato raggiunto è buono, se si considera che partivamo da obiettivi molto distanti”. A sottolinearlo il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, dopo, riferisce su Facebook, la “lunga e intensissima giornata a Bruxelles, per il Consiglio Ue dei ministri dei Trasporti”.
“Abbiamo lavorato con l’obiettivo – spiega il titolare del Mit – di dare nuove regole a tutela delle nostre imprese di autotrasporto e per difendere l’Italia dalla concorrenza sleale che arriva dagli operatori di alcuni degli Stati membri. E per migliorare i diritti e le condizioni dei lavoratori del settore, che impatteranno positivamente anche sul livello di sicurezza delle nostre strade”.
Inotre, prosegue Toninelli, “la Ue può darci una mano importante anche sulla sicurezza stradale collegata all’efficienza delle Infrastrutture, ma servono risorse adeguate sul bilancio 2021-27. Ne abbiamo discusso e lo ritengo un punto focale, anche perché gli investimenti di questa natura possono costituire un volano chiave di rilancio della economia italiana ed europea”.