Home Nazionale Boeing: con SparkCognition lancia jv SkyGrid

Boeing: con SparkCognition lancia jv SkyGrid

0

Roma, 20 nov. (AdnKronos) – Boeing e SparkCognition hanno annunciato oggi il progetto di lancio di SkyGrid, una nuova azienda che veicolerà il futuro della mobilità aerea urbana. Basata a Austin, Texas, SkyGrid svilupperà una piattaforma software per l’integrazione sicura dei veicoli aerei cargo autonomi e passeggeri nello spazio aereo globale. La piattaforma SkyGrid, grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain, del routing AI-enabled dynamic traffic, dell’analisi dati e delle funzionalità di cybersecurity, andrà oltre la gestione del traffico degli unmanned aircraft systems (UAS).
La piattaforma consentirà ai clienti di SkyGrid di eseguire in sicurezza un ampio raggio di missioni e servizi utilizzando gli UAS, compresa la consegna di pacchi, le ispezioni industriali e l’assistenza di emergenza. “La partnership fra Boeing e SparkCognition non ha confronti nell’industria odierna”, ha commentato Steve Nordlund, vice president e general manager di Boeing NeXt. “SkyGrid sta costruendo l’infrastruttura digitale che renderà possibile il trasporto passeggeri e merci sicuro e senza interruzioni per miliardi di persone in tutto il mondo”.
“SkyGrid unisce l’esperienza in AI, blockchain, sicurezza e aviazione per garantire progressi tecnologici avanzati per l’industria della mobilità aerea urbana in rapida crescita”, ha dichiarato Amir Husain, in carica come ceo di SkyGrid oltre al suo ruolo di fondatore e ceo di SparkCognition. “Con l’offerta di capacità modulari e solide in una struttura singola e integrata, SkyGrid renderà le applicazioni per i veicoli aerei su larga scala più pratiche e accessibili”.