Home Nazionale Car2go: in Italia raggiunti 500mila iscritti, in un anno +30%

Car2go: in Italia raggiunti 500mila iscritti, in un anno +30%

0

Milano, 11 set. (AdnKronos) – Continua la crescita in Italia di Car2go: la società di carsharing free-floating che quest’anno ha raggiunto i 500mila iscritti, mettendo a segno un aumento del 30% rispetto ad agosto 2017. Lo rende noto la società, precisando che “la crescita del servizio si riflette anche nel numero dei noleggi effettuati, in Italia salito del 12,3% nell’ultimo anno”.
Il Bel Paese si posiziona dunque al secondo posto tra le nazioni Car2go con il maggior numero di utenti, subito dopo la Germania, che conta 958mila clienti: “Quando, per primi in Italia, abbiamo lanciato il nostro carsharing a flusso libero, solo in pochi avrebbero scommesso sul successo del servizio -afferma Gianni Martino, managing director Italy & country manager Europe South di Car2go-. E invece oggi festeggiamo con orgoglio il raggiungimento dell’importante traguardo dei 500mila iscritti”.
Il manager annuncia inoltre la decisione di introdurre 235 nuovi veicoli entro la fine del 2018, che porteranno la flotta italiana di Car2go a un totale di oltre 2.300 vetture euro6: “Molte delle vetture verranno inoltre progressivamente sostituite da modelli più nuovi”. Del resto, “introdurre nuovi veicoli nella flotta italiana di Car2go ci sembra il modo migliore per dire grazie”.