Home Cultura e Eventi Eventi Casa Bruschi presenta il 22 dicembre un nuovo sabato natalizio dedicato ai bambini:

Casa Bruschi presenta il 22 dicembre un nuovo sabato natalizio dedicato ai bambini:

0
Casa Bruschi presenta il 22 dicembre un nuovo sabato natalizio dedicato ai bambini:

In occasione del Natale, laFondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, ricorda l’appuntamento dedicato a bambini e famiglie: sabato 22 dicembre a partire dalle ore 15.00 a Casa Bruschi i ragazzi da 6 a 13 anni potranno scoprire il laboratorio “Trame Natalizie. Laboratorio ditessitura e sorprese di Natale” in collaborazione con la maestrad’arte Laura Folli.

I piccoli visitatori, grazie a piccoli telai in legno, potranno ispirarsi ai molteplici colori e forme delle opere dell’eclettica collezione Bruschi per realizzare un manufatto tessile decorativo a tema natalizio, da portare a casa come regalo e ricordo dell’esperienza.Il laboratorio di creazione tessile permetterà infatti ai piccoli partecipanti, guidati da laura Folli, di sperimentare l’antica quanto attuale tecnica di tessitura “Kilim”.

L’iniziativa rientra nel progetto “Un Museo a misura di bambino”, grazie al quale la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, da anni organizza visite guidate, percorsi didattici e laboratori creativi di vario genere studiati appositamente per i bambini e le famiglie, all’insegna della conoscenza dell’arte unita al divertimento.