Home Cultura e Eventi Eventi Cavriglia, su il sipario sulla nuova stagione teatrale con Monica Guerritore

Cavriglia, su il sipario sulla nuova stagione teatrale con Monica Guerritore

0
Cavriglia, su il sipario sulla nuova stagione teatrale con Monica Guerritore

Sul palco del Teatro di Piazza Berlinguer salirà la celebre attrice italiana di teatro, cinema e televisione per interpretare “Giovanna D’Arco”

Appena ufficializzato il cartellone della nuova Stagione Teatrale in molti, ad oltre un mese dallo spettacolo, hanno subito chiamato l’Ufficio Teatro del Comune di Cavriglia per assicurarsi un posto in sala per mercoledì 5 dicembre alle 21 e 30. La loro attesa è quasi finita. Mancano poche ore all’atteso debutto che vedrà come protagonista Monica Guerritore, nota attrice italiana di teatro, cinema e televisione.

Giovanna D’Arco, la giovane di Orleans rivivrà nel corpo di Monica Guerritore in un viaggio alla scoperta di testimonianze di chi, nel corso della storia, ha combattuto il potere. Sarà così compagna di ribellione e speranza di Che Guevara, del giovane cinese che a piazza Tienanmen fermò col suo corpo un carro armato; di uomini e donne ‘forti della forza’ che viene dall’istinto di libertà.

Lo spettacolo aprirà il cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo in cui si susseguiranno appuntamenti aperti alle emozioni, alla curiosità, alla vita, alla creatività. Un progetto pensato e organizzato, anche per questa stagione, dall’Amministrazione insieme a Fondazione per dialogare con il pubblico già affezionato e con quello che si avvicinerà curioso a questa forma di arte. Tutto questo in attesa della nuova edizione di “Materiali in Scena”, al via nel 2019.