Home Nazionale Cinema: al via Lake Como Film Night, no-stop di film d’autore, musica e arti (2)

Cinema: al via Lake Como Film Night, no-stop di film d’autore, musica e arti (2)

0

(AdnKronos) – Gli amanti del cinema potranno prenotare una ‘visita immersive’ e recitata nelle stanze di Luchino Visconti, in compagnia degli attori comaschi Stefano Dragone e Jasmine Monti. Nel padiglione centrale, sarà possibile assistere a due proiezioni al costo di 10 euro: alle 23.30 ‘Ready Player One’ di Steven Spielberg, proiettato in 70mm; alle 2.01 in punto l’iconico ‘2001: Odissea nello spazio’, nella versione restaurata in occasione del suo cinquantennale.
Nel corso della manifestazione verranno inoltre allestiti quattro diversi punti ristoro, fra l’interno della villa e il parco circostante: sarà possibile gustare un aperitivo con spettacolo, sulla darsena. In programma performance musicali dal vivo per la rassegna Soundscapes: alle 17.30 Tarantino Unchained, dj set di Fabio Borghetti in omaggio allo stile dell’eccentrico regista; alle ore 19.30 un ospite internazionale a sorpresa in un live acustico sulla scalinata della Villa; alle 21.30 proiezione di ‘The Cameraman’ di Buster Keaton con colonna sonora dal vivo eseguita dal pianista Alessandro Turboli; alle ore 23 ‘A Cinematic Journey’, con colonne sonore cinematografiche eseguite da Davide Campanella; alle 24 ‘Harpscapes’, spettacolo audiovisivo fra suoni d’arpa e proiezioni con Massimo Colombo, Raoul Moretti, Olo Creative Farm.
A serata inoltrata, infine, uno sguardo verso il cielo per assistere insieme all’eclissi di luna, col supporto di un telescopio fornito dai Giovani Astrofili Lariani, Ciceroni del firmamento, in un percorso raccontato fra astri e costellazioni.