Home Nazionale Consumi: in Italia più di 2 ore al giorno a tavola e a bere, secondo paese in Ocse

Consumi: in Italia più di 2 ore al giorno a tavola e a bere, secondo paese in Ocse

0

Parigi, 8 ago. (AdnKronos) – Francesi e italiani sanno godersi i piaceri della tavola. In Italia, infatti, si passa mediamente 2 ore e 5 minuti al giorno a tavola e a bere ogni giorno: il doppio rispetto al tempo trascorso negli Stati Uniti (1 ore e 2 minuti). Nell’area dell’Ocse solo i francesi passano più tempo a tavola (2 ore e 15 minuti) mentre al terzo posto in classifica, subito dopo l’Italia, si colloca la Grecia (2 ore e 4 minuti). E’ quanto emerge da dati dell’Ocse che si riferiscono al 2015.
In questa speciale classifica stillata dall’organizzazione internazionale a fare la parte del leone sono paesi del mediterraneo visto che al quarto posto si colloca la Spagna (2 ore e 2 minuti), al quinto posto i danesi che mediamente trascorrono 2 ore a tavola e a bere e al sesto posto il Portogallo (1 ora e 47 minuti).
A chiudere la classifica quindi gli Stati Uniti preceduti dalla Olanda, dove si passa ‘solo’ 1 ora e dieci minuti a tavola e a bere, il Sud Africa (1 ora e 8 minuti), il Canada (1 ora 4 minuti).