Home Nazionale Cronista Adnkronos pestato a sangue in pieno centro a Roma

Cronista Adnkronos pestato a sangue in pieno centro a Roma

0

Roma, 9 gen. (AdnKronos) – Pestato brutalmente senza motivo in pieno centro a Roma. Una serata da incubo per il cronista politico dell’Adnkronos Antonio Atte, uscito dalla Camera dei deputati intorno alle ore 21, dopo aver finito la sua giornata di lavoro. Il giornalista si stava incamminando verso la fermata dell’autobus di via del Corso, quando è stato testimone di un’aggressione ai danni di una giovane coppia da parte di un uomo che indossava una tuta mimetica.
Vedendo che in soccorso dei due stavano intervenendo due Carabinieri, Atte ha proseguito fino alla fermata. All’improvviso l’aggressore della coppia però gli si è parato davanti spintonandolo e insultandolo, accusandolo di aver chiamato le forze dell’ordine. Da lì è scoppiato l’inferno per il cronista: il trentenne lo ha colpito ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente.
Atte ha perso conoscenza per alcuni minuti. “Mi sono ritrovato a terra, in un lago di sangue. Ho vissuto attimi di una violenza inaudita”. Il giornalista è ricoverato al Policlinico Gemelli, dove è in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico.