Home Nazionale Dl dignità: Fdi, non crea lavoro, Di Maio chiarisca su voucher

Dl dignità: Fdi, non crea lavoro, Di Maio chiarisca su voucher

0

Roma, 18 lug. (AdnKronos) – Una proposta di legge “che rientra in una complessiva azione di Fratelli d’Italia tesa ad evitare che vi sia in Italia un irrigidimento del mercato del lavoro”. Lo ha detto il capogruppo di Fdi, Francesco Lollobrigida, in conferenza stampa alla Camera con Walter Rizzetto, Carmela Bucalo e Riccardo Zucconi. “Vi sono preoccupazioni che il dl Dignità crei maggiore disoccupazione. Vedremo intanto per Fdi non crea nuova occupazione che è la vera emergenza in Italia”.
“Per quanto riguarda la vicenda dei voucher, strumento di cui non bisogna abusare, ma che è uno strumento che agevola famiglie e imprese a essere in regole”, ha aggiunto Lollobrigida, Fdi chiederà approfondimenti già in commissione a Luigi Di Maio. “Chiederemo al ministro cosa intende fare visto il curioso tira e molla tra Lega e M5S” sui vouchere, ha spiegato Rizzetto, capogruppo in commissione.
Rizzetto ha annunciato che il capogruppo Lollobrigida chiederà al presidente della Camera, Roberto Fico, di rinviare l’approdo in aula del dl Dignità. “Servono approfondimenti in commissione. Arrivano molte richieste di audizioni. Facciamo appello perchè si ritardi di qualche giorno arrivo in aula perchè un modus operandi così veloce e così poco approfondito non ce lo aspettavamo”.