Home Nazionale Dl Dignità: Pd-Fi-Fdi a Fico, più tempo per approfondire provvedimento

Dl Dignità: Pd-Fi-Fdi a Fico, più tempo per approfondire provvedimento

0

Roma, 18 lug. (AdnKronos) – Emanuele Fiano del Pd, Simone Baldelli di Forza Italia e Walter Rizzetto di Fdi hanno chiesto in aula alla Camera, rivolgendosi al presidente Roberto Fico, il rinvio dell’approdo in aula del dl Dignità fissato per l’inizio della prossima settimana.
“E’ stato scelto di contingentare il tempo delle opposizioni, è stato scelto di non svolgere audizioni che avevamo richiesto. L’opposizione -ha detto Fiano- deve avere tempi necessari per esprimersi e noi gli chiediamo di tutelare i diritti delle minoranze anche nelle commissioni. Le chiedo di intervenire perchè noi non accettiamo che in modo incomprensibile si scelga di ridurre la nostra possibilità di intervento nelle commissioni”.
“Servono tempi congrui, senza forzature nè strozzamento del dibattito. Ci auguriamo che il governo non abbia alcuna intenzione di mettere la fiducia e facciamo appello a lei perchè vengano rispettate le prerogative dell’opposizione, sulle quali non si transige”, ha aggiunto Baldelli. Analoga richiesta di Rizzetto di Fdi.