Home Nazionale Editoria: Les Echos, Reworld Media in pole per rilevare Mondadori France

Editoria: Les Echos, Reworld Media in pole per rilevare Mondadori France

0

Parigi, 4 set. (AdnKronos) – Reworld Media, il proprietario delle testate ‘Marie France’, ‘Télé Magazine’ e ‘Auto Moto’ in Francia, sarebbe in pole position per rilevare Mondadori France che pubblica tra gli altri ‘Grazia’, ‘Science & Vie’, ‘Télé Star’ e ‘Closer’. A rilevarlo è il quotidiano economico transalpino ‘Les Echos’ sottolineando che “il nome dell’acquirente potrebbe essere annunciato nelle prossime settimane”.
Inizialmente, rileva ‘Les Echos’, le trattative per rilevare Mondadori France (312,6 mln di fatturato) erano state avviate con il gruppo francese Lagardère e Marie Claire ma non sono state portate a termine.
Reworld Media, invece, “avrebbe migliorato la sua offerta”, tra i 70 e i 80 milioni, e la trattativa sarebbe “in un buono stato di avanzamento”. Inizialmente, riferisce il quotidiano economico, “Mondadori chiedeva 80 mln di euro per la sua controllata”. L’offerta, inoltre, prevederebbe una clausola che permetterebbe a Mondadori di poter diventare potenzialmente azionista di minoranza di Reworld Media, il gruppo francese attualmente detenuto al 30% dai fondatori e al 30% da Idinvest e dal fondo di Singapore Hera Capital.