Home Giostra del Saracino Elezioni a Porta Sant’Andrea Carboni e Dionigi Rettore e Capitano per acclamazione popolare

Elezioni a Porta Sant’Andrea Carboni e Dionigi Rettore e Capitano per acclamazione popolare

0
Elezioni a Porta Sant’Andrea Carboni e Dionigi Rettore e Capitano per acclamazione popolare

Coppia che vince non si cambia sembra essere questo il messaggio uscito dalla consultazione elettorale di ieri a Porta Sant’Andrea.

Con 319 preferenze Maurizio Carboni e Mauro Dionigi sono stati i candidati che hanno raccolto il maggior numero di preferenze e diversamente non poteva essere.

Maurizio Carboni dopo la vittoria di settembre aveva deciso di chiudere la sua esperienza da Rettore. L’inverno giostresco è molto lungo ed è servito a quartieristi e dirigenti bianco verde a fargli cambiare idea e proseguire nel lavoro intrapreso con l’ingresso di Formelli alle Scuderie “Franco Ricci”.

Il dato finale di affluenza alle urne è sensazionale 580 soci con oltre il 77% dei soci che si sono recati alle urne tra sabato e domenica.

Nel nuovo direttivo appena eletto ci sono tanti giovani, oltre alla riconferma di alcuni punti fermi dello scorso mandato, che hanno abbassato notevolmente l’età media. Tra le curiosità entra in consiglio il nipote dello storico rettore Faliero Papini, l’ingresso di tre ventenni e una decina di trentenni.

Il quadro completo delle preferenze assegnate dai soci elettori ai candidati:

Consiglio Direttivo:

Claudio Guerri (262), Gianni Bardi (232), Saverio Crestini (228), Tommaso Acuti (228), Luciano Naccarato (214), Matteo Pucci (213), Simone Agresti (203), Tiziano Poggini (199), Maria Chiara Gamurrini (194), Marco Papini (189), Luca Bollori (186), Alessandro Duchi (185), Francesco Braconi (179), Francesco Bidini (176), Stefania Luconi (174), Andrea Fumagalli (172), Marco Panozzi (169), Andrea Gavagni (169), Rossano Soldani (142).

Collegio dei Probiviri:

Gianni Sarrini (296 voti), Stefano Mazzierli (225), Michela Roselli (165), Giulio Porti (105), Jacopo Caneschi (97).

Collegio dei revisori dei conti:

Luca Bichi (218 voti), Peter Peruzzi (89) e Massimiliano Amatucci (77), supplenti Fabrizio Lasi (69) e Duccio De Antoniis (53).

L’insediamento degli organi sociali e la nomina delle cariche statutarie avverranno dopo la ratifica del voto e la proclamazione degli eletti da parte della Magistratura della Giostra.