Home Nazionale Elezioni: Berlusconi, non vedo posizioni divergenti con alleati

Elezioni: Berlusconi, non vedo posizioni divergenti con alleati

0

Roma, 6 feb. (AdnKronos) – “Non siamo un partito unico, a volte usiamo linguaggi diversi, abbiamo un tono e uno stile differente, ma sul merito delle questioni non vedo posizioni differenti”. Così Silvio Berlusconi, in un’intervista a La Nuova Sardegna, torna a smentire divergenze con gli alleati.
L’ex premier torna poi ad escludere un governo di coalizione con il Pd: “In Italia i numeri dicono che vincerà il centro-destra con un comodo margine e che assicureremo all’Italia cinque anni di governo stabile”, e l’ipotesi di larghe intese “è un’eventualità che escludo”, ribadisce.
Berlusconi non risparmia una nuova stoccata al M5S: “ho grande rispetto per le motivazioni di chi vota i 5 Stelle -dice – La loro indignazione e la loro voglia di cambiare una politica vecchia, inefficiente, corrotta, sono i miei stessi sentimenti, sono le stesse ragioni per le quali ho fondato Forza Italia nel 1994. A questi elettori però vorrei fare un appello: con il loro voto ai 5 Stelle rischiano di cambiare in peggio, non in meglio”.