Home Nazionale Elezioni: Chinnici, no a ricerca di capri espiatori, Pd deve ritrovare unità

Elezioni: Chinnici, no a ricerca di capri espiatori, Pd deve ritrovare unità

0

Palermo, 5 mar. (AdnKronos) – “Prima salgono sul carro del vincitore, votando Renzi alle primarie e facendosi concedere la deroga per il quarto mandato all’Ars, e dopo, pur non avendo mai organizzato una sola iniziativa a sostegno del partito, scendono dal carro e criticano. Non è il momento di trovare capri espiatori o colpevoli, è piuttosto il momento giusto per fare autocritica e ritrovare l’unità facendo una lucida analisi del voto”. Lo afferma il capogruppo del Pd al Comune di Palermo Dario Chinnici.
“E’ evidente che l’esperienza del partito regionale e quella del governo regionale non abbiano portato risultati confortanti, ma siamo qui per migliorare, facendo tesoro non soltanto degli errori commessi ma anche dell’atteggiamento di chi, pensando soltanto a se stesso, punta il dito contro chi ha provato con tutte le proprie forze a limitare i danni” aggiunge.
Per Chinnici, l’ingresso del sindaco di Palermo Leoluca Orlando nel Pd “ha permesso al partito di aumentare i consensi in città rispetto alle regionali ed abbiamo trovato una squadra nuova e densa di nuove energie ed entusiasmo. Purtroppo – sottolinea – non è bastato. Siamo pronti a ripartire facendo opposizione”.