Home Nazionale Elezioni: da Berlusconi a Renzi e Di Maio, dove votano i leader

Elezioni: da Berlusconi a Renzi e Di Maio, dove votano i leader

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – Sipario sulla campagna elettorale, appuntamento ai seggi. I leader delle forze politiche voteranno quasi tutti nelle città d’origine. Come il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che voterà nella scuola Piazzi a Palermo, a due passi dalla sua abitazione, probabilmente nel primo pomeriggio.
Per il premier Paolo Gentiloni collegio e città d’origine si sommano: il presidente del Consiglio voterà al liceo classico Pilo Albertelli nei pressi di Santa Maria Maggiore, in pieno centro a Roma, collegio in cui è candidato. Il segretario del Pd, Matteo Renzi, voterà stavolta a Firenze mentre in passato a Pontassieve. Beppe Grillo voterà al ‘solito’ seggio a Sant’Ilario, in provincia di Genova, in tarda mattinata. Anche Luigi Di Maio voterà nella sua città, Pomigliano D’Arco: appuntamento alle 11 all’istituto comprensivo Sulmona Leone, via Sandro Pertini 37.
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a votare nella sua Milano dopo aver cambiato la residenza, nel seggio in via Scrosati, intorno alle 11,30. Giorgia Meloni, presidente di Fdi, come tradizione, si recherà alle urne nella Capitale: sarà ale 12 al Torrino, nella scuola dell’infanzia di Viale Beata Vergine del Carmelo. Matteo Salvini, leader della Lega, è atteso nel seggio a Milano in via Martinetti 25 alle 17. Raffaele Fitto, capo della forza politica ‘Nci-Udc’ voterà in Puglia, nella sua città natia, Maglie. Il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, non voterà nella sua Palermo ma all’Eur a Roma nel seggio in via del Tintoretto. Anche Laura Boldrini voterà nella Capitale, a via Giulia.