Home Nazionale Elezioni: Renzi, appello a popolo Sì, ci dia mano e Pd sarà primo

Elezioni: Renzi, appello a popolo Sì, ci dia mano e Pd sarà primo

0

Roma, 9 feb. (AdnKronos) – “Se il 4 marzo davvero ci troveremo in una situazione di empasse, non basterà dire ‘un anno fa avevamo ragione'” sul Sì al referendum costituzionale, “non basterà e allora chi si è impegnato per il Sì ci dia una mano. Se questo meccanismo scatterà, allora il Pd potrà essere il primo partito”. Lo ha detto Matteo Renzi a ‘Matteo risponde’.
“Faccio un appello al popolo del Sì. I fatti di questi mesi ci dimostrano che la semplificazione” proposta dalle riforme, “era necessaria” visto che per il 5 marzo si parla del rischio di “caos e inciuci”. Per questo “quelli che hanno votato Sì, vorrei sentissero la sfida delle elezioni politiche come un’occasione importante”.
A un utente che gli chiede quando si potrà riprendere in mano il capitolo riforme, il segretario dem risponde: “L’anno scorso c’è stata una risposta chiara e netta dai cittadini. Quando si capirà che quella riforma costituzionale non era finalizzata a dar potere all’uomo solo al comando, come hanno raccontato, ma a semplificare il Paese, allora si potrà riprovare con le riforme”.