Home Nazionale Elezioni: segretario Pd Treviso, ricucire subito frattura con il Paese

Elezioni: segretario Pd Treviso, ricucire subito frattura con il Paese

0

Treviso, 5 mar. (AdnKronos) – “Sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata ma onestamente non ci saremmo mai aspettati un risultato così fortemente negativo. L’esito delle urne va interpretato come la conclusione di un processo di rottura tra gli italiani e il Pd, iniziato con il referendum costituzionale del 2016 e che neppure l’autorevole azione del governo Gentiloni è riuscita a fermare”. Così il Segretario provinciale del Partito Democratico di Treviso Giovanni Zorzi, all’indomani del risultato elettorale.
“È evidente che l’investimento di questi anni con politiche e riforme a sostegno di chi è stato colpito duramente dalla crisi, non è stato considerato un elemento determinate nelle dinamiche elettorali ma ha piuttosto ceduto il passo a sentimenti di rancore e intolleranza verso il PD, le sue idee e le sue persone”, spiega.
“Purtroppo, questi atteggiamenti dimostrano, anche nel nostro Paese, tutta la fatica di attraversare una fase politica in cui sembra non esserci spazio per le idee e le proposte della sinistra riformista – sottolinea – Per aprire un’urgente e necessaria fase “rifondativa” serve un’assunzione collettiva di responsabilità, dal semplice iscritto al dirigente nazionale”.