Home Nazionale Elezioni: si dimette segretario Pd metropolitano di Venezia

Elezioni: si dimette segretario Pd metropolitano di Venezia

0

Venezia, 5 mar. (AdnKronos) – “Lo impone il risultato elettorale: oggi, con effetto immediato, rassegno le mie dimissioni da Segretario del Partito Democratico Metropolitano di Venezia”. Lo annuncia Gigliola Scattolin, segretario del Partito Democratico Metropolitano di Venezia.
“Spetta anzitutto a me, ancora una volta, fare un passo indietro. Una decisione dolorosa, tanto quanto l’esito della campagna elettorale del Partito Democratico in queste elezioni Politiche. È il mio secondo passo indietro, dopo il tentativo di far capire, prima della chiusura delle liste, che necessariamente, disperatamente, occorreva, pensare meno a sé stessi e più al partito. Serviva ascoltare i circoli sul territorio e meno i cerchi magici. Ma niente. Ognun per sé e Dio per tutti. E così è stato”, ricorda.
“Provo a trovare ancora qualche aspetto positivo per il Paese di quanto fatto dai nostri governi nella passata Legislatura o sul Veneziano alle recenti amministrative. Troppo tardi. Ci hanno provato i nostri candidati veneziani che hanno lottato in collegi difficili. Non è bastato”, spiega.