Home Nazionale Elezioni: Speranza-Fratoianni-Civati, costruiremo nuova sinistra

Elezioni: Speranza-Fratoianni-Civati, costruiremo nuova sinistra

0

Roma, 25 feb. (AdnKronos) – “Noi sentiamo una grande responsabilità: durante tutta la campagna elettorale in moltissimi ci hanno chiesto di non fermarci e di non tornare indietro. Non ci sottrarremo: costruiremo il nuovo soggetto politico della Sinistra in Italia. Saremo i promotori, insieme ad alte e altri, di un processo largo e partecipato, inclusivo, innovativo”. Lo dichiara Roberto Speranza, Nicola Fratoianni e Pippo Civati di Leu.
“Ci rivolgeremo prima di tutto a una nuova generazione che di questo processo sarà protagonista per una politica di nuova generazione che restituisca dignità alle Istituzioni, valore e importanza al lavoro, che sappia progettare il futuro dei molti, a partire dagli esclusi e da chi soffre e rischia di più”.
“Un percorso democratico che avvieremo il 5 marzo mettendo assieme ciò che abbiamo incontrato e ciò che si è attivato ed organizzato. Più e meglio della somma di ciò che c’è. Per farlo, per farlo bene, occorrono coraggio, umiltà e unità. Ma occorre anche la radicalità di chi vede la condizione del Paese e ha l’ambizione di cambiarla, in meglio. Responsabili dunque, ma responsabili finalmente verso la maggioranza dei cittadini e delle cittadine, responsabili verso chi sente il bisogno e l’urgenza di cambiare”, concludono.