Home Nazionale Enav: Fiom, domani sciopero lavoratori Techno Sky

Enav: Fiom, domani sciopero lavoratori Techno Sky

0

Roma, 19 lug. (AdnKronos) – Sciopero domani in tutti gli aeroporti del personale di Tecno Sky. lo annuncia la Fiom Cgil in una nota. “A seguito del rinnovo dell’accordo integrativo aziendale in Enav, l’amministratore delegato del Gruppo ha inviato un comunicato a tutti i lavoratori, anche quelli di Techno Sky, in cui esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto. Come Fiom-Cgil riteniamo una caduta di stile la comunicazione ai lavoratori Techno Sky, che non hanno purtroppo nulla da festeggiare e sono da mesi alla ricerca di soluzioni positive che devono arrivare anche e soprattutto dall’Enav”, dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del Gruppo Techno Sky/Enav.
“Ricordiamo all’ad di Enav – prosegue il sindacalista – che domani, venerdì 20 luglio, i lavoratori di Techno Sky in lotta sciopereranno in tutti gli aeroporti per ottenere l’internalizzazione in Enav, l’armonizzazione contrattuale, maggiore attenzione alla sicurezza sul lavoro, assunzioni in tutti gli aeroporti, dove la carenza di organico è diventata ormai ingestibile, chiarezza sul piano industriale e gli effetti su tutti i lavoratori a partire da quelli della sede, che in larga parte lavorano già per Enav”.
“Per discutere di tutto questo, oltre che del mancato pagamento di una parte di premio di risultato sulla base di errori aziendali attribuiti ai lavoratori, auspichiamo un intervento deciso e urgente di Enav, per riaprire le trattative e arrivare ad una rapida conclusione della vertenza”, conclude Potetti.