Home Nazionale Enel: aumenta del 50% capacità demand response in New England (2)

Enel: aumenta del 50% capacità demand response in New England (2)

0

(AdnKronos) – “Con questo risultato proseguiamo la nostra strategia di crescita nel settore delle soluzioni energetiche avanzate, espandendo nel contempo la nostra presenza geografica e rafforzando la nostra leadership sul mercato della demand response statunitense”, commenta Francesco Venturini, responsabile Enel X. “Con questa capacità aggiuntiva saremo in grado di assicurare i flussi di ricavi attesi ai nostri clienti commerciali e industriali, promuovendo d’altra parte la affidabilità della rete elettrica del New England”.
In base al programma di demand response del New England e dei risultati della gara, Enel X gestirà la domanda di elettricità di grandi clienti commerciali e industriali (C&I) collegati alla rete elettrica regionale, indicando loro quando è necessario ridurre i consumi, con l’obiettivo di aumentare la stabilità della rete. I clienti C&I che aderiscono alla rete di demand response di Enel X riceveranno un corrispettivo per la loro flessibilità, che offre risorse utili per contribuire ad assicurare una fonte regolare e affidabile di energia a tutti i consumatori della regione.
Enel X è presente negli Stati Uniti tramite EnerNOC che si occupa di programmi di gestione della domanda in tutti i principali mercati energetici wholesale degli Usa ed è leader del mercato di demand response del Paese con circa 3.900 MW di capacità flessibile disponibile nel Nord America a fine 2017.