Home Nazionale Enel: avvia costruzione parco eolico Diamond Vista in Usa (2)

Enel: avvia costruzione parco eolico Diamond Vista in Usa (2)

0

(AdnKronos) – L’energia eolica coprirà il 100% dell’energia annuale necessaria ad alimentare le attività di Kohler negli Stati Uniti e in Canada, inclusi 85 stabilimenti di produzione, uffici e magazzini, e ridurrà di oltre il 25% le emissioni di gas serra di Kohler a livello globale. Il progetto è associato ad altri due Ppa a lungo termine che permetteranno di vendere l’energia e i crediti da rinnovabili generati da un’altra sezione di 100 MW e da una sezione da 84 MW, rispettivamente, a City Utilities di Springfield e a Tri-County Electric Cooperative di Oklahoma. L’impianto è di proprietà di Enel Green Power Diamond Vista Wind Project, LLC, controllata di Enel Green Power North America.
Egpna ha acquistato il progetto da Tradewind Energy, una società con sede in Kansas da tempo suo partner strategico. In Kansas, Enel gestisce altri cinque parchi eolici, Smoky Hills I & II, Caney River, Buffalo Dunes e Cimarron Bend, il più grande impianto eolico della società, con una capacità di 400 MW.
Egpna fa parte della divisione per le energie rinnovabili del Gruppo Enel, ed è proprietario e gestore leader di impianti di energia rinnovabile in Nord America, con centrali in esercizio e in costruzione distribuite su 23 stati e due province canadesi. L’azienda gestisce 100 impianti, per una capacità superiore ai 4,2 GW, prodotta da fonti rinnovabili idroelettriche, eoliche, geotermiche e solari. Nel 2017, EGPNA è stata la società di rinnovabili a crescita più rapida negli USA, con l’entrata in esercizio di circa 1,2 GW. Attualmente Egpna è il maggior operatore eolico del Kansas e dell’Oklahoma.