Home Nazionale Enel: avvia costruzione parco eolico Diamond Vista in Usa

Enel: avvia costruzione parco eolico Diamond Vista in Usa

0

Roma, 6 mar. (AdnKronos) – Enel, attraverso la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America, ha avviato la costruzione del parco eolico Diamond Vista, che avrà una capacità installata di circa 300 MW e sorgerà nelle contee di Marion e Dickinson, in Kansas. Una volta completato, Diamond Vista rafforzerà ulteriormente la posizione di Enel quale maggior operatore eolico dello stato con circa 1.400 MW di capacità eolica in esercizio. L’investimento previsto per la costruzione di Diamond Vista è di circa 400 milioni di dollari USA ed è parte degli investimenti delineati nell’attuale piano strategico di Gruppo. L’impianto è finanziato da risorse del Gruppo.
“L’avvio della costruzione di Diamond Vista, che segue la crescita record di Enel Green Power negli USA nel 2017, invia un forte messaggio sulla nostra abilità di mantenere l’impegno nel rafforzare la leadership dell’azienda nelle rinnovabili”, ha commentato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power, la Divisione globale per le energie rinnovabili di Enel. “Questo progetto conferma Enel come partner privilegiato di clienti aziendali che, come noi, sono impegnati a promuovere un futuro energetico sostenibile. Siamo orgogliosi di sostenere i loro obiettivi nelle rinnovabili con una fornitura energetica efficiente ed economica”.
L’entrata in esercizio dell’impianto è prevista entro la fine del 2018 e, una volta operativo, sarà in grado di generare circa 1.300 GWh l’anno. L’energia e i crediti per l’energia rinnovabile provenienti da 100 MW di Diamond Vista saranno ceduti alla società manifatturiera globale Kohler Co. secondo un accordo di fornitura energetica a lungo termine (Ppa).