Home Nazionale Enel: riceve premio corporate governance 2018 di Ethical Boardroom (2)

Enel: riceve premio corporate governance 2018 di Ethical Boardroom (2)

0

(AdnKronos) – La corporate governance di Enel è molto apprezzata dagli investitori principalmente per la significativa presenza sia di amministratori indipendenti (78%) che di amministratori designati dagli investitori istituzionali (tre su nove). Fra gli altri principali punti di forza figurano una politica di remunerazione degli amministratori e degli alti dirigenti equa e trasparente e un solido sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.
Per quanto riguarda la diversità di genere, tre consiglieri su nove sono donne, compresa la presidente di Enel, Patrizia Grieco. Nel 2016, il Comitato per la corporate governance di Enel ha modificato la propria denominazione in “Comitato per la corporate governance e la sostenibilità”, per sottolineare il più marcato impegno a coadiuvare il Consiglio di Amministrazione in materia di sostenibilità.
La sostenibilità è la pietra angolare delle attività di Enel. Il piano strategico 2018-2020 del Gruppo evidenzia l’attuazione, per tutti i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, del modello di business sostenibile di Enel lungo l’intera catena del valore.