Home Nazionale Enel: venderà solare al resort Wynn Las Vegas con nuovo impianto da 27 mw (3)

Enel: venderà solare al resort Wynn Las Vegas con nuovo impianto da 27 mw (3)

0

(AdnKronos) – In precedenza, sempre nel 2017, Egp aveva firmato Ppa su due impianti dell’Oklahoma, il primo con T-Mobile US, Inc. per 160 dei 300 MW del parco eolico Red Dirt, il secondo con il produttore di birra Anheuser-Busch per 152,5 dei 298 MW del parco eolico Thunder Ranch. Nel 2016, Egp ha siglato il primo Ppa aziendale con Google, per l’acquisto di 200 sui 400 MW di energia prodotta dal parco eolico Cimarron Bend in Kansas.
Con questi accordi, Egp è in grado di creare soluzioni su misura per i propri clienti aziendali, finalizzati a garantire loro l’accesso a lungo termine a una fonte di energia economica, sostenibile e affidabile.
Nel Nevada, Egpna gestisce già l’impianto geotermico Salt Wells (13,4 MW) e il già citato impianto ibrido a tripla tecnologia Stillwater, comprendente un impianto geotermico (33,1 MW), un impianto solare fotovoltaico (26,4 MWdc) e un impianto solare termico (2 MW). In Nevada EGPNA ha un organico di circa 75 dipendenti, compresi gli occupati negli impianti di energia rinnovabile e nella sede regionale a Reno (Nevada). Egpna è proprietario e gestore leader di impianti di energia rinnovabile nel Nord America, dove vanta centrali in servizio e in costruzione distribuite su 23 stati e due province canadesi. Gestisce inoltre 100 impianti, con una capacità gestita superiore ai 4,2 GW, prodotta da fonti rinnovabili idroelettriche, eoliche, geotermiche e solari.