Home Nazionale Energia: ‘Manifesto per energia del futuro’, al via roadmap di incontri

Energia: ‘Manifesto per energia del futuro’, al via roadmap di incontri

0

Roma, 29 gen. (AdnKronos) – Al via, oggi, a Bologna, il ciclo di incontri territoriali promosso dal ‘Manifesto per l’energia del futuro’ e rivolto alle associazioni di consumatori facenti parte del progetto, al fine di illustrare le opportunità della liberalizzazione del mercato dell’energia, alla luce della fine del regime di maggior tutela prevista per il prossimo luglio 2019. Una roadmap che toccherà dieci città italiane tra cui Bologna, Milano, Torino, Napoli, Palermo e Roma, per incontrare le associazioni dei consumatori che gestiscono gli sportelli distribuiti sul territorio nazionale, ai quali si rivolgono i cittadini per ogni tipo di informazione relativa al settore.
L’obiettivo dell’iniziativa è spiegare in maniera dettagliata i temi legati al completamento dell’apertura del mercato energetico, in particolare le opportunità e i servizi innovativi offerti dalla liberalizzazione che risponderanno alle nuove esigenze dei consumatori, con una particolare attenzione per i consumatori più vulnerabili, che hanno più bisogno di essere messi in condizione di effettuare scelte consapevoli.
Al centro del dibattito, i principi cardine sui quali si fonda il ‘Manifesto per l’energia del futuro’, nato per favorire e disegnare un mercato che abbia come protagonista il consumatore e metta al centro risparmio, sostenibilità, innovazione e nessuno escluso.

Exit mobile version