Home Nazionale Epifania: Federalberghi, in viaggio 2,66 mln di italiani (+10,7%)

Epifania: Federalberghi, in viaggio 2,66 mln di italiani (+10,7%)

0

Roma, 3 gen. (AdnKronos) – Circa 2 milioni e 662 mila italiani (+10,7% rispetto allo scorso anno) saranno in movimento durante il fine settimana dell’Epifania. Nel 95,2% dei casi la destinazione prescelta sarà l’Italia, mentre per il restante 4,8% verranno privilegiate mete estere. Tra i vacanzieri, 1 milione 455 mila si metterà in movimento esclusivamente per l’Epifania, 367mila sono già in viaggio da Capodanno e ben 840 mila hanno optato per la vacanza ‘lunga’, dal Natale alla Befana. E’ quanto emerge dai dati dell’indagine sul movimento degli italiani per la festività del 6 gennaio, realizzato da Federalberghi con il supporto dell’istituto ACS Marketing Solutions.
“Le previsioni sul movimento turistico per la festività dell’Epifania -sottolinea il presidente Bernabò Bocca-, mostrano un Paese che torna ad essere prudentemente ottimista. Sembra che gli italiani si stiano risvegliando da una sorta di stasi, provocata dall’onda d’urto della crisi, mettendo tra le priorità il progetto-viaggio, principalmente in Italia e per un periodo di tempo economicamente sostenibile”.
“Stiamo assistendo all’espressione di un nuovo impulso – aggiunge Bocca – che contribuisce a far superare il timore dell’incognita di spesa cui solitamente si va incontro in occasione di un soggiorno fuori casa”.