Home Nazionale Facebook: oltre 1mld dollari raccolti per ong e cause personali da 2015 (2)

Facebook: oltre 1mld dollari raccolti per ong e cause personali da 2015 (2)

0

(AdnKronos) – Nel mese di agosto 2018 un incendio ha distrutto il canile della Valbasca, uccidendo tre dei 26 cani ospitati e arrecando gravi danni alla struttura. Serena Corti, una mamma comasca amante degli animali, ha lanciato su Facebook la raccolta fondi Parco Canile Valbasca per permettere la ricostruzione dei box che ospitano i cani e per le cure mediche di quelli rimasti feriti nell’incendio. Anche molte importanti associazioni non-profit italiane hanno utilizzato gli ‘strumenti di beneficenza’ messi a disposizione da Facebook.
Ecco le 5 associazioni che ad oggi hanno beneficiato maggiormente di questi strumenti, riuscendo a raccogliere complessivamente oltre 2 milioni di euro nell’ultimo anno: Ail Associazione Italiana contro le Leucemie Onlus; Save the Children Italia Onlus; Emergency Ong Onlus; Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla; Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali Onlus.
Il progetto Insuperabili è nato nel 2011 dall’idea di creare una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità. La scuola calcio riceve costantemente generose donazioni grazie ai molti sostenitori del progetto, che creano raccolte fondi su Facebook in occasione del loro compleanno, come hanno fatto Carlo Diana e il celebre calciatore Giorgio Chiellini.